Progetti realizzati

< Torna ai progetti realizzati

Contributi Assistenziali vari

• SCUOLA MATERNA “CENTRO PER LA FAMIGLIA” – CITTA’ ALTA Contributo per il sostegno di spese di manutenzione e ampliamento dell'edificio scolastico ed a sostegno dell'attività educativa.
  • U.I.CI.BE. – Unione Invalidi Civili Bergamaschi Contributo alle attività svolte dall’Ente: servizi ambulatoriali di cura e riabilitazione, assistenza domiciliare, infermieristica, sanitaria e riabilitativa sia a domicilio che presso centri appositi con servizio di trasporto con pulmino; strutture di accoglienza e cura per persone invalide; attività di formazione e consulenza.
  • ORATORIO SEMINARINO DI CITTA’ ALTA Contributo al progetto “Aggregazione e contrasto alla dispersione scolastica”, rivolto a giovani alunni tra i 9 e i 14 anni che vivono situazioni di marginalità, debolezza auto-organizzativa, disagio famigliare e scolastico, con attenzione anche ai ragazzi immigrati in forte crescita, in collaborazione con la scuola e con l’ausilio degli spazi e degli strumenti messi a disposizione dall’oratorio e dalla biblioteca.
  • ASSOCIAZIONE FAMIGLIE PER L’ACCOGLIENZA Contributo per l'attività dell'associazione, esperienze di affido, adozione, accoglienza di adulti in difficoltà all’interno del nucleo famigliare.
  • ASSISTENZA A PERSONE IN DISAGIO Contributo spesa per consumazione pasti.
  • CONGREGAZIONE PICCOLE SERVE DEL SACRO CUORE DI GESU’ Contributo per le spese di gestione e rifornimento dell’ambulatorio destinato alle cure paramediche ed infermieristiche, anche a domicilio, rivolte agli ammalati poveri di Città Alta.
  • FONDAZIONE DI MADONNA DI CANOSSA - Gestore scuola Imiberg - Contributo a sostegno dell'attività educativa.
  • CRE PARROCCHIALI Contributo a sostegno delle famiglie che iscrivono figli disabili a Cre parrocchiali convenzionati con il Comune di Bergamo.
  • FONDAZIONE IKAROS Contributo a sostegno delle attività di formazione e istruzione.
  • OPERA 50 Associazione di promozione sociale - Contributo economico a sostegno di persona disagiata.
  • AEPER Cooperativa sociale - contributo economico a sostegno di persona disagiata.

< Torna ai progetti realizzati